Anche i più piccoli componenti plastici sono fondamentali per la qualità del prodotto finale. Effettuiamo analisi preventive e suggeriamo ai nostri clienti le tecniche e le mescole più adatte perché vogliamo che i componenti da noi prodotti siano perfetti dal punto di vista tecnico e strutturale.

Andrea Spagnoli

Fondatore di Teksae

La consulenzaal primo posto

Prima ancora di procedere con lo stampaggio a iniezione, vogliamo offrire ai nostri clienti tutto il supporto di cui hanno bisogno per avere componenti in plastica che superano le loro aspettative.
È per questo che effettuiamo attente analisi preventive al fine di individuare con cura le necessità del prodotto finale identificando lo stampo e proponendo i materiali e i processi adatti a soddisfare tutte le esigenze, dal semplice stampaggio plastica ad iniezione, fino allo stampaggio bi-materiale.

Dopo aver definito ogni dettaglio, ci occupiamo della progettazione e realizzazione stampi, affidandoci all’esperienza degli stampisti con cui collaboriamo da anni, e procediamo internamente con le prototipazioni, anche in 3D.
Quando siamo sicuri che il risultato è conforme a tutte le richieste, procediamo con la produzione in serie, senza mai rinunciare a controlli continui per attestare una qualità costante su ogni lotto.

Lo stampaggio a iniezione

All’interno del reparto produttivo, lo stampaggio di materie plastiche avviene attraverso 19 presse ad iniezione mono e bimateriale (Arburg e Fanuc).
Il ciclo di lavoro è continuo e possiamo garantire lo stampaggio di componenti in plastica in 24 ore, per rispondere alle attuali richieste di mercato.

L’ambiente di lavoro è sanificato e controllato costantemente. Questo ci ha permesso di ottenere la certificazione 13485 e ci consente di produrre componenti idonei per il settore medicale e alimentare come provette con tappi, componenti per aerosol e maschere per l’ossigeno, contenitori per alimenti, tappi per bottiglie, componenti per macchine del caffè.
Su richiesta, possiamo gestire anche le lavorazioni di assemblaggio, post-produzione, finitura e confezionamento con reparto dedicato, fornendo ai clienti componenti pronti all’uso, realizzati secondo gli standard richiesti.

Collaboriamo con aziende fidate che si occupano della serigrafia, della laseratura, della cromatura, della saldatura o della tampografia dei prodotti finiti. Dopo le finiture, i prodotti vengono riportati nella nostra sede dove vengono controllati prima di essere forniti al cliente.

Logistica Kanban e Consignment Stock a servizio del cliente

La nostra sede di Castiglione delle Stiviere, tra Brescia e Mantova, si sviluppa su un’area di 4000mq coperti dove, oltre al reparto produttivo, assemblaggio e amministrativo, disponiamo di un magazzino per la logistica Kanban. Questo innovativo metodo di gestione garantisce ai nostri clienti un rifornimento costante dei componenti stampati e la certezza di avere sempre pezzi pronti per la consegna.

Inoltre, possiamo attuare il Consignment Stock per ottimizzare ulteriormente i flussi di lavoro e dare i nostri clienti la giusta quantità di componenti sempre a disposizione presso la loro sede.

Affida i tuoi componenti plastici a chi ha esperienza per creare prodotti di qualità.

Contatta i nostri uffici commerciali e vieni a vedere di persona il valore aggiunto che possiamo offrire.