Perchè Teksae
Lo stampaggio materie plastiche a iniezione che rispetta le tue esigenze
Lo stampaggio materie plastiche a iniezione che rispetta le tue esigenze
Siamo stampatori, ma non ci limitiamo ad accendere le presse del nostro parco macchine.
In oltre 20 anni nello stampaggio a iniezione (bi iniezione e soffiaggio) abbiamo acquisito le competenze necessarie per valutare nel dettaglio ogni progetto, consigliare ai nostri clienti il materiale più idoneo e scegliere il processo produttivo capace di conciliare tempi, costi e qualità.
Che si tratti di componenti in plastica per l’automazione, automotive, per l’alimentare o per il settore medicale, gestiamo ogni commessa con un solo obiettivo: aiutare i nostri clienti a ottenere componenti in plastica stampata che rispettano i più stringenti standard di precisone, affidabilità, durata e resistenza.
La consulenza al primo posto
Prima ancora di procedere con lo stampaggio, vogliamo offrire ai nostri clienti tutto il supporto di cui hanno bisogno per avere componenti in plastica che superano le loro aspettative.
È per questo che effettuiamo attente analisi preventive al fine di individuare con cura le necessità del prodotto finale identificando lo stampo e proponendo i materiali e i processi adatti a soddisfare tutte le esigenze, dal semplice stampaggio plastica ad iniezione, fino allo stampaggio bi-materiale e soffiaggio.
Dopo aver definito ogni dettaglio, ci occupiamo della progettazione e realizzazione stampi, affidandoci all’esperienza degli stampisti con cui collaboriamo da anni, e procediamo internamente con le prototipazioni, anche in 3D.
Quando siamo sicuri che il risultato è conforme a tutte le richieste, procediamo con la produzione in serie, senza mai rinunciare a controlli continui per attestare una qualità costante su ogni lotto.
Anche i più piccoli componenti plastici sono fondamentali per la qualità del prodotto finale. Effettuiamo analisi preventive e suggeriamo ai nostri clienti le tecniche e le mescole più adatte perché vogliamo che i componenti da noi prodotti siano perfetti dal punto di vista tecnico e strutturale.
Andrea Spagnoli
— Fondatore di Teksae
Lo stampaggio di materie plastiche
All’interno del reparto produttivo, lo stampaggio di materie plastiche avviene attraverso 18 presse ad iniezione mono e bimateriale (Arburg e Fanuc) e 2 presse a soffiaggio.
Il ciclo di lavoro è continuo e possiamo garantire lo stampaggio di componenti in plastica in 24 ore, per rispondere alle attuali richieste di mercato.
L’ambiente di lavoro è sanificato e controllato costantemente. Questo ci ha permesso di ottenere la certificazione 13485 e ci consente di produrre componenti idonei per il settore medicale e alimentare come provette con tappi, componenti per aerosol e maschere per l’ossigeno, contenitori per alimenti, tappi per bottiglie, componenti per macchine del caffè…
Su richiesta, possiamo gestire anche le lavorazioni di assemblaggio, post-produzione, finitura e confezionamento con reparto dedicato, fornendo ai clienti componenti pronti all’uso, realizzati secondo gli standard richiesti.
Collaboriamo con aziende fidate che si occupano della serigrafia, della laseratura, della cromatura, della saldatura o della tampografia dei prodotti finiti. Dopo le finiture, i prodotti vengono riportati nella nostra sede dove vengono controllati prima di essere forniti al cliente.
Logistica Kanban e Consignment Stock a servizio del cliente
La nostra sede di Castiglione delle Stiviere, tra Brescia e Mantova, si sviluppa su un’area di 2800mq coperti dove, oltre al reparto produttivo, assemblaggio e amministrativo, disponiamo di un magazzino per la logistica Kanban. Questo innovativo metodo di gestione garantisce ai nostri clienti un rifornimento costante dei componenti stampati e la certezza di avere sempre pezzi pronti per la consegna.
Inoltre, possiamo attuare il Consignment Stock per ottimizzare ulteriormente i flussi di lavoro e dare i nostri clienti la giusta quantità di componenti sempre a disposizione presso la loro sede.