Ci sono aziende con cui collaboriamo fin da quando TEKSAE ha aperto i battenti. La nostra preparazione tecnica e la volontà di portare soluzioni efficienti sono il nostro punto di forza: quando un cliente capisce tutta la nostra competenza e la consulenza che possiamo dare, non ci lascia più!
Andrea Spagnoli e Edmea Balatresi
Fondatori di Teksae
Il reparto produttivo
Il nostro reparto produttivo si sviluppa in un ambiente controllato con trattamento dell’aria e mantenimento della temperatura ed umidità costante in sovrapressione al fine di migliorare il benessere del personale e garantire alta qualità di prodotto. Disponiamo di 19 presse ad iniezione mono e bimateriale (Arburg e Fanuc). Possiamo effettuare lavorazioni da 0,1 a 650 grammi, lavoriamo a ciclo continuo 7 giorni su 7 e teniamo sempre 2 presse con carico al 50%, così da evadere le urgenze improrogabili in 24 ore.
Curiamo molto la pulizia degli ambienti, che sono piastrellati e dotati di zanzariere in acciaio inox, porte veloci e sistemi per la pulizia dell’aria e il controllo degli insetti. È proprio grazie all’attenzione che poniamo alla salubrità del reparto produttivo che abbiamo ottenuto la certificazione ISO 13485 e M.O.C.A., grazie alla quale possiamo lavorare componenti a contatto con alimenti.
Due documenti che ci hanno reso un fornitore fidato per le aziende del settore medicale e alimentare.
La produzione
Seguiamo ogni progetto dall’inizio alla fine: dalla scelta delle mescole alla creazione dello stampo, fino alle lavorazioni di post-produzione, al confezionamento ed al ciclo di vita.
Attualmente siamo in grado di lavorare oltre 60 mescole plastiche diverse e per ogni progetto scegliamo quella più idonea in base all’applicazione del componente finito.
Nei 2800mq coperti che compongono la nostra sede produttiva disponiamo di un magazzino dove implementiamo una logistica Kanban e garantiamo una consegna in 24h dall’ordine per non lasciare i nostri clienti sprovvisti dei componenti necessari al loro flusso di lavoro.